domenica, agosto 07, 2005

Hell to hell

Dal blog di Justin Alexander una barzelletta che circola in questo periodo in Iraq.

Un inglese, un americano e un iraqeno muoiono a causa di un'autobomba e vanno all'inferno. Appena si siedono a parlare della situazione e iniziano a pensare ai loro paesi d'origine, il diavolo dice loro che hanno appena ottenuto la connessione telefonica interdimensionale e li invita a chiamare casa, però a pagamento.
L'inglese dice "Mi manca molto l'Inghilterra e ho bisogno di chiamare per sapere come sta andando il cricket". Così chiama, parla per circa 5 minuti e chiede al diavolo "Allora Satana, vecchio mio, quanto ti devo per la chiamata?" Il diavolo risponde con cattiveria "Cinque milioni di sterline"... "Cinque milioni di sterline!!!" esclama l'inglese, ma estrae la sua carta di credito e torna a sedersi.
L'americano invidioso comincia ad urlare "Anch'io voglio chiamare gli USA e voglio sentire cosa sta capitando nell'NFL". Così chiama e parla davvero velocemente per circa due minuti e poi chiede: "Bene, diavolo, quant'è?" E il diavolo inizia, "Per te habibi, solo dieci milioni di dollari"... "C@*#zzo, dieci milioni di dollari!!!!!" impreca l'americano, ma tira fuori la carta di credito e torna sulla sua sedia.
Alla fine tocca all'iraqeno chiamare casa, ed essendo iraqeno parla e parla per circa venti ore. Alla fine termina la chiamata e chiede "Quanto devo?". E il diavolo dice "Un dollaro". "Solo un dollaro?!" esclamano insieme l'inglese e l'americano. "Sì" risponde il diavolo, "Da inferno a inferno è una chiamata locale".

3 commenti:

Rosemary Welch ha detto...

Gracias por su comment al Afghan Lord. I hope I said that correctly! lol. My Spanish is pretty poor. lo ciento. :)

Anonimo ha detto...

Già. Ma di chi è la colpa di questa situazione?

pipistro ha detto...

bisogna chiederlo agli iraqeni che ci vivono e soprattutto ci muoiono.

e ciò premesso che il fine non giustifica i mezzi, soprattutto quando - anche concedendo a tutti una inverosimile buona fede - gli effetti collaterali del preteso processo di esportazione della democrazia sono ora miseria, decine e decine di migliaia di morti e una situazione che i brillanti artefici non hanno saputo prevedere e non riescono a gestire.

nè qui nè là.